الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
mercoledì 24 aprile 2024
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Google
Notizie importanti
Gruppo di Rio: le negoziazioni aprono delle "prospettive interessanti" per una soluzione al Sahara
10/10/2007

Il gruppo di Rio, comprendendo una ventina di paesi dell’America Latina e dei Caraibi, ha affermato lunedì che i negoziati di Manhasset sulla questione del Sahara aprono delle "prospettive interessanti" per un regolamento di questo conflitto. 


continua...
Nuovo scambio di visite familiari da e verso la provincia di Laâyoune
08/10/2007
L'operazione di scambio di visite familiari, pilotata dall'Alto Commissariato ai Rifugiati (ACR), tra i campi di Tindouf, al sud dell'Algeria, e le province del sud del Regno, ha proseguito venerdì dall'organizzazione del trentaquattresimo viaggio da e verso la provincia di Laâyoune, conformemente al principio di rotazione tra le province. 

continua...
Per il capo della diplomazia del Burkina Faso solo le negoziazioni politiche risolveranno il...
04/10/2007
Il Ministro del Burkina Faso degli Affari Esteri e della Cooperazione Regionale, il Sig. Djibrill Yipènè Bassole, ha reiterato Martedì, la convinzione del suo paese che "solo una soluzione politica negoziata permetterà di mettere fine" al conflitto del Sahara, congratulandosi col Marocco per aver iniziato le trattative su questa questione. 

continua...
Il Sig. Guterres: "Senza impegno politico, i rifugiati non vedranno mai la fine delle loro..."
03/10/2007

L'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati, il Sig. Antonio Guterres ha affermato che "senza impegno politico, i profughi non vedranno mai la fine delle loro sofferenze", sottolineando che "quando si visita un campo profughi nel Sudan, in Nepal, in Kenya o quando si viaggia a Tindouf in Algeria, appare chiaramente che dobbiamo andare al di là degli impegni per migliorare le condizioni di vita nei campi."


continua...
Il Sig.. Benaïssa reitera l'impegno del Marocco ad andare avanti per trovare una soluzione definitiv
02/10/2007

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione, il Sig. Mohamed Benaïssa, ha reiterato, lunedì dinanzi all'Assemblea Generale dell'ONU, l'impegno del Marocco ad andare avanti in vista di una soluzione definitiva alla questione del Sahara nell’ambito della sovranità del Regno e sulla base dell'iniziativa d’autonomia la quale, egli ha detto, ha avviato la dinamica dei negoziati in corso sotto l'egida delle Nazioni Unite.  
 


continua...
Page 338 of 374primo   precedente   333  334  335  336  337  [338]  339  340  341  342  prossimo    ultimo   
  Copyright © CORCAS 2024