الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
mercoledì 24 aprile 2024
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Google
Notizie importanti
Sit-in a Rabat per chiedere la verità sulla sorte dei marocchini scomparsi a Tindouf
15/11/2007
Un sit-in è stato organizzato mercoledì davanti alla sede della rappresentazione delle Nazioni Unite a Rabat, per chiedere che la luce sia fatta sulla sorte dei marocchini scomparsi nei campi di Tindouf.

continua...
Il CSCSME chiama il giudice Garzon a "meditare" sulle violazioni dei diritti dell'uomo a Tindouf
14/11/2007
Il Comitato speciale incaricato del Sahara marocchino in Europa (CSCSME) ha invitato il giudice spagnolo Baltasar Garzon, che ha appena annunciato degli inseguimenti contro alcune personalità marocchine, di "meditare piuttosto" sulle violazioni dei diritti dell'uomo nei campi di Tindouf, in Algeria. 

continua...
Responsabile italiano: Il dialogo è l’unico mezzo per giungere alla risoluzione del Sahara
13/11/2007
Il Segretario di Stato italiano agli Affari Esteri, il sig. Vittorio Craxi ha sottolineato, lunedì a Rabat, che il dialogo resta l’unico mezzo per giungere alla risoluzione della questione del Sahara. 

continua...
Separare il Sahara ed il resto dal Marocco è assurdo, secondo un articolo del Washington Times
08/11/2007
La questione del Sahara è sempre stata affrontata in termini di diritto internazionale, mentre altre dimensioni importanti come i legami sociali che esistono tra le popolazioni del Sahara ed il resto della società marocchina non hanno fatto l'oggetto dell'attenzione che meritano, stima il professore Mohamed Cherkaoui, per il quale erigere delle frontiere tra il Sahara ed il resto del Marocco è "sociologicamente assurdo." 

continua...
Separare il Sahara ed il resto del Marocco da un lato sociologico è una cosa assurda, "Ricercatore"
08/11/2007

Il quotidiano "Washignton Times":La questione del Sahara è stata sempre affrontata in termini di diritto internazionale, mentre altre dimensioni importanti come i legami sociali che esistono tra le popolazioni del Sahara ed il resto della società marocchina non hanno fatto l'oggetto dell'attenzione che meritano, stima il professore Mohamed Cherkaoui, per che stabilire frontiere tra Sahara ed il resto del Marocco è " sociologicamente assudo".


continua...
Page 335 of 374primo   precedente   330  331  332  333  334  [335]  336  337  338  339  prossimo    ultimo   
  Copyright © CORCAS 2024