الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
mercoledì 26 gennaio 2022
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Google
Notizie importanti
Verso l'apertura di un'indagine sulla sorte dell'aiuto umanitario inviato dalle Canarie ...
26/12/2006

L'associazione dei Sahrawi per la Difesa dei Diritti dell'Uomo (ASADIDU), basata in Spagna, ha chiesto, domenica 24/12/2006, l'apertura di un'indagine sui 900.000 euro che il governo delle Isole Canarie ha concesso nel 2006 a titolo di aiuto umanitario alle popolazioni sequestrate nei campi di Tindouf al sud dell'Algeria. 


continua...
La conferenza di Doha rigetta ogni progetto di spartizione dei paesi arabi ed islamici
24/12/2006

La 6° conferenza islamica ha affermato, venerdì a Doha, il suo rigetto di ogni progetto che mira la spartizione e la divisione in seno ai paesi arabi o islamici, considerando l'unità come un vettore inevitabile del progetto di sviluppo della Umma. In un comunicato che sancisce i lavori di questo incontro di due giorni, tenutosi sotto l’insegna "I nazionalisti e gli islamici: insieme per un futuro migliore". 


continua...
Anouar Haddam: il ricollegamento al Marocco è l’unico statuto che soddisfa i Sahrawi
21/12/2006

L’ex dirigente del FIS (fronte islamico del saluto) Anouar Haddam, ha dichiarato di non credere che i sahrawi possano soddisfarsi di un altro statuto al di fuori del loro ricollegamento al Marocco. In un colloquio al quotidiano algerino Al Khabar, l’ex dirigente del FIS rifugiato negli Stati Uniti, d’altra parte, si è detto favorevole che ci sia un termine a tutto ciò che possa ritardare l'unità magrebina, compreso il conflitto del Sahara.   


continua...
Un governo autonomo per il Sahara, articolo comparso sul settimanale “Le reporter”
17/12/2006

"L'annuncio della rimessa al Re del progetto di autonomia allargata nel Sahara, alla fine della seconda sessione del CORCAS, martedì 5 dicembre, ha sorpreso più d’uno. Fino all'ultimo minuto, il dubbio si agitava anche sulla tenuta della sessione. 


continua...
Intervista del presidente del CORCAS al quotidiano “Asharq al Awsat”
16/12/2006

Il presidente del Consiglio Reale Consultivo per gli Affari del Sahara (CORCAS), il sig. Khalihenna Ould Errachid, ha fatto appello, in un’intervista al quotidiano “Asharq al Awsat”, pubblicata il 23 giugno, all’Algeria affinché rispetti gli impegni presi con l’Organizzazione delle Nazioni Unite riguardo alla questione del Sahara e che consistono nella non ingerenza nel conflitto e nel non ostacolare la comunità internazionale ed i paesi che operano per la risoluzione di questo problema.


continua...
Page 331 of 339primo   precedente   326  327  328  329  330  [331]  332  333  334  335  prossimo    ultimo   
  Copyright © CORCAS 2022