الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
giovedì 22 febbraio 2024
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Google
Notizie importanti
I Chioukh delle tribù, eletti ed gli attori associativi rivelano la situazione deteriorata dei separ
27/12/2007


I Chioukh delle tribù sahariane e degli eletti e degli attori associativi a Smara hano rivelato, mercoledì, la situazione deteriorata nella quale si trovano i separatisti. In una dichiarazione alla MAP, il presidente del Consiglio comunale di Smara, il sig. Sidi Mohammed El Joumani, ha segnalato che le ultime minacce brandite "" dal Polisario "" contro il Marocco sono soltanto una propaganda e provocazione verbale.


continua...
Dichiarazione alla stampa durante la seconda sessione ordinaria 2007
19/12/2007

Khalihenna : Parti nell'Ambito del Polisario operano nel  senso dell'approvazione del progetto dell'autonomia


Il presidente del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (CORCAS), il sig. Khalli Henna Ould Errachid ha ritenuto martedì che le parti nell'ambito del Polisario hanno raggiunto un grado di maturità così come opererano nel senso dell'approvazione del progetto d'autonomia proposta dal Marocco, come lo desidera la maggioranza dei Sahariani.


continua...
Appello di Smara
18/12/2007

Il consiglio consultivo reale per gli affari del Sahara (CORCAS), alla riunione comune per dicembre 2007 del 17 fino ai 18 dicembre 2007 nella città di Smara, la capitale della scienza e sanctifie la guerra del regno, tenuto ed il suo ordine del giorno allo studio delle questioni che lo sviluppo locale delle province del sud riguarda, come pure lo sviluppo della questione della nostra integrità territoriale consacrato, sotto il tema „l'autonomia: la soluzione definitiva che riguarda la realizzazione della riconciliazione e del ritorno  “.


continua...
Membri del "Polisario" annunciano la loro adesione all'opzione d'autonomia ... (guardare la video)
17/12/2007

Nel regno del Marocco Un gruppo di separatisti, riuniti in congresso a Gjijimat, nella regione di Tifariti, al Sahara marocchino, ha annunciato sabato la sua adesione alla proposta marocchina per il negoziato di uno statuto d'autonomia nella regione del Sahara, "in particolare quando quest'autonomia garantisce, in modo permanente, imprescriptible e costituzionale, i diritti politici, economici, sociali e culturali nel regno del Marocco".


continua...
"Il Polisario" non può pretendere ad una rappresentatività dei sahariani né delle loro aspirazioni
14/12/2007


 "Il polisario", con la sua storia di violazioni gravi dei diritti dell'uomo, di scomparse forzate e di liquidazioni fisiche ed altre estorsioni, di cui sono state e sono ancora vittime migliaia di persone nei campi di Tindouf, non può pretendere ad una rappresentatività dei sahariani né delle loro aspirazioni, ha affermato il sig. Mostapha Bouh Al Barazani, ex-membro dell'ufficio politico del"polisario".


continua...
Page 331 of 374primo   precedente   326  327  328  329  330  [331]  332  333  334  335  prossimo    ultimo   
  Copyright © CORCAS 2024