الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
mercoledì 1 febbraio 2023
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Google
Notizie importanti
Il Ciad smentisce un qualsiasi ristabilimento delle relazioni diplomatiche con la cosiddetta RASD
23/07/2007

Un portavoce del primo ministro del Ciad ha smentito categoricamente le notizie secondo le quali la Repubblica del Ciad avrebbe ristabilito le sue relazioni diplomatiche con la cosiddetta RASD.


continua...
Nuovo scambio di visite familiari ‘da e verso’ la provincia di Laayoune
17/07/2007

L'operazione di scambio di visite familiari, condotta dall'Alto Commissariato ai Profughi (ACR), tra i campi di Tinduf, nel sud dell'Algeria, e le province del sud del Regno, si è proseguita venerdì con l'organizzazione del ventisettesimo viaggio, da e verso la provincia di Laâyoune. 51 beneficiari appartenenti a 15 famiglie hanno partecipato a tale scambio, indica un comunicato del comitato di Coordinamento marocchino con la Minurso. 


continua...
Notevole partecipazione della regione Sahara alla settimana del Marocco a Las Palmas
16/07/2007

La partecipazione delle delegazioni che rappresentano il Sahara alla settimana del Marocco a Las Palmas, organizzata recentemente, era, secondo molti responsabili ed attori locali, rilevante e ha permesso di mettere in valore la ricchezza e la diversità delle attività socioeconomiche nonché le possibilità di investimento nella regione. 


continua...
Gli Stati uniti rilevano che l'iniziativa marocchina rispetta il principio dell'autodeterminazione
12/07/2007

Gli Stati Uniti hanno indicato mercoledì che l'iniziativa marocchina d’autonomia nel Sahara, presentata nel mese d’aprile scorso all'ONU, rispetta il principio d’autodeterminazione. La posizione degli Stati Uniti conforta il Marocco nelle proprie scelte, poiché sottolinea "che un'autonomia significativa è la via promettente e realista per la risoluzione della questione del Sahara", e considera che "l'iniziativa marocchina è flessibile e prevede l'organizzazione di un referendum, basato sul principio d’autodeterminazione". 


continua...
Il presidente Sarkozy: il Sahara non rappresenta un punto di discordia tra l'Algeria e la Francia
10/07/2007

Il presidente francese Nicolas Sarkozy ha dichiarato, martedì 10 luglio 2007 ad Algeri, che non fa "della questione del Sahara un punto di discordia tra la Francia e l’Algeria." 


continua...
Page 330 of 362primo   precedente   325  326  327  328  329  [330]  331  332  333  334  prossimo    ultimo   
  Copyright © CORCAS 2023