الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
giovedì 20 gennaio 2022
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Google
Notizie importanti
Il Polisario ha paura dell'adesione dei Sahrawi al progetto di autonomia
04/01/2007

Il Ministro degli Affari  Esteri e della Cooperazione il Sig. Mohamed Benaissa ha sottolineato mercoledì 03-01-2007 a Rabat che la violenza eccessiva ed i mezzi di repressione  utilizzati contro la ribellione dei detenuti dei campi di Tindouf  riflettono la paura del Polisario dell'adesione di tutti i marocchini sahrawi alle iniziative marocchine che mirano a trovare una soluzione definitiva al conflitto intorno alle province del sud, attraverso il progetto di autonomia sotto sovranità marocchina. 


continua...
Sahara: Sao Tome e Principe "per una soluzione pacifica" tra le parti
01/01/2007

Il Ministro del Sao Tome degli Affari Esteri, della Cooperazione e delle Comunità, il Sig. Carlos Gustavo il Don Anjos, ha affermato che la questione del Sahara deve essere risolta "in un clima di dialogo tra le parti", sottolineando che il suo paese è favorevole ad "un regolamento pacifico che può eventualmente unire anziché dividere i fratelli."  
 


continua...
I progetti di messa al livello favoriscono l'accesso alle utilità urbane di base
29/12/2006

I progetti realizzati o in corso di realizzazione nelle province del Sud mirano allo sviluppo socioeconomico di questa regione e contribuiranno al miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni locali, ha sottolineato il Direttore Generale dell'Agenzia per la Promozione e lo Sviluppo Economico e Socialo delle Province del Sud, il Sig. Ahmed Hajji. 


continua...
Il piano di autonomia, un "approccio innovatore che deve essere sostenuto"
28/12/2006

Il Piano di autonomia delle province del sud, proposto da SM il Re Mohammed VI, suscita l'interesse dei responsabili, dei diplomatici e dei congressmen americani che l'hanno qualificato come "approccio innovatore che deve essere sostenuto" e in quanto un "meraviglioso contributo" al regolamento della quetione del Sahara.


continua...
Il calvario dei detenuti di Tindouf, preoccupazione maggiore del Comitato Esecutivo dell’ACR Ginevra
27/12/2006

La situazione drammatica che vivono le popolazioni trattenute nei campi di Tindouf, in Algeria, la precarietà delle loro condizioni di vita e soprattutto l'instrumentalizzazione politica hanno occupato una buona posizione  nell'agenda della 57 sessione del Comitato Esecutivo dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i  Rifugiati (ACR). 


continua...
Page 330 of 339primo   precedente   325  326  327  328  329  [330]  331  332  333  334  prossimo    ultimo   
  Copyright © CORCAS 2022