الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
mercoledì 22 maggio 2024
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Google
Notizie importanti
Il piano di autonomia, un "approccio innovatore che deve essere sostenuto"
28/12/2006

Il Piano di autonomia delle province del sud, proposto da SM il Re Mohammed VI, suscita l'interesse dei responsabili, dei diplomatici e dei congressmen americani che l'hanno qualificato come "approccio innovatore che deve essere sostenuto" e in quanto un "meraviglioso contributo" al regolamento della quetione del Sahara.


continua...
Il calvario dei detenuti di Tindouf, preoccupazione maggiore del Comitato Esecutivo dell’ACR Ginevra
27/12/2006

La situazione drammatica che vivono le popolazioni trattenute nei campi di Tindouf, in Algeria, la precarietà delle loro condizioni di vita e soprattutto l'instrumentalizzazione politica hanno occupato una buona posizione  nell'agenda della 57 sessione del Comitato Esecutivo dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i  Rifugiati (ACR). 


continua...
Verso l'apertura di un'indagine sulla sorte dell'aiuto umanitario inviato dalle Canarie ...
26/12/2006

L'associazione dei Sahrawi per la Difesa dei Diritti dell'Uomo (ASADIDU), basata in Spagna, ha chiesto, domenica 24/12/2006, l'apertura di un'indagine sui 900.000 euro che il governo delle Isole Canarie ha concesso nel 2006 a titolo di aiuto umanitario alle popolazioni sequestrate nei campi di Tindouf al sud dell'Algeria. 


continua...
La conferenza di Doha rigetta ogni progetto di spartizione dei paesi arabi ed islamici
24/12/2006

La 6° conferenza islamica ha affermato, venerdì a Doha, il suo rigetto di ogni progetto che mira la spartizione e la divisione in seno ai paesi arabi o islamici, considerando l'unità come un vettore inevitabile del progetto di sviluppo della Umma. In un comunicato che sancisce i lavori di questo incontro di due giorni, tenutosi sotto l’insegna "I nazionalisti e gli islamici: insieme per un futuro migliore". 


continua...
Anouar Haddam: il ricollegamento al Marocco è l’unico statuto che soddisfa i Sahrawi
21/12/2006

L’ex dirigente del FIS (fronte islamico del saluto) Anouar Haddam, ha dichiarato di non credere che i sahrawi possano soddisfarsi di un altro statuto al di fuori del loro ricollegamento al Marocco. In un colloquio al quotidiano algerino Al Khabar, l’ex dirigente del FIS rifugiato negli Stati Uniti, d’altra parte, si è detto favorevole che ci sia un termine a tutto ciò che possa ritardare l'unità magrebina, compreso il conflitto del Sahara.   


continua...
Page 368 of 376primo   precedente   363  364  365  366  367  [368]  369  370  371  372  prossimo    ultimo   
  Copyright © CORCAS 2024