الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
domenica 19 novembre 2017
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Dossier
Il Presidente del Corcas era l'ospite del forum della MAP
15/04/2014
Né Minurso, né l'ONU hanno il diritto di imporre al Marocco una sorveglianza internazionale dei diritti dell'uomo nelle sue province del Sud.

Khalihenna Ould Errachid il presidente del consiglio reale consultivo degli affari sahariani (Corcas), che era l'ospite del forum della MAP, il 15 aprile, ha dichiarato che la proposta d'autonomia nelle province del sud del Marocco ha permesso una grande apertura in materia dei diritti dell'uomo e di consolidamento delle libertà nel quadro delle leggi marocchine.

continua...
Una relazione preliminare parziale e squilibrata del centro Robert F. Kennedy
05/09/2012

Il centro Kennedy evita di evocare le violazioni dei diritti umani nei campi di Tindouf ed accusa con cattiva fede il Marocco
 
Quando ha autorizzato una delegazione ‘’del centro Robert F. Kennedy per la giustizia ed i diritti dell'uomo’’, a visitare le province del sud, in occasione di un round d'esplorazione della situazione dei diritti dell'uomo che doveva condurre gli attivisti del centro anche nei campi del Polisario a Tindouf in Algeria, il Marocco sapeva che era una visita da parte di un'istituzione che ha una posizione parziale e che non dispone delle condizioni d'obiettività, d'onestà, di rigore e di serenità.


continua...
Cartella sulle attività della delegazione del Corcas durante la 18esima sessione del CDH a Ginevra
14/10/2011

I membri della delegazione del Consiglio reale consultivo degli affari sahariani che partecipano ai lavori della 18esima sessione del Consiglio dei diritti dell'uomo delle Nazioni Unite, che si tengono dal 12 al 30 settembre 2011 a Ginevra, hanno partecipato a numerose conferenze e riunioni organizzati in margine a questa sessione.


continua...
Interventi molto forti per sostenere la causa nazionale e la proposta d'autonomia dinanzi alla quarta commissione onusiana a New York
06/10/2011

Gli interventi degli istanti e dei rappresentanti degli stati, le personalità politiche, parlamentari e rappresentanti della società civile del mondo intero, continuano dinanzi alla quarta commissione delle Nazioni Unite che ha aperto i suoi lavori, lunedì a New York.


continua...
Elezioni comunali di giugno 12, 2009 nel sahara: la forte partecipazione degli elettori e un multi-candidati partito
12/06/2009

Come alle elezioni legislative del 2007, la percentuale di partecipazione delle persone nelle province meridionali di una votazione Giugno 12, 2009 il tasso registrato a livello nazionale e si è trasferito la maggior parte dei saharawi in tutte le regioni e prefetture e dei gruppi alle urne per dire no alla separazione dalla madrepatria, votando per le diverse parti nazionali che ha contestato le elezioni nella regione, dedicata ai diritti umani fondamentali e gestire il proprio futuro.


continua...
Page 1 of 7primo   precedente   [1]  2  3  4  5  6  7  prossimo    ultimo   
  Copyright © CORCAS 2017