الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
venerdì 26 novembre 2021
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Dossier
Il progetto d’autonomia è una buona proposta per risolvere il conflitto sul Sahara
11/12/2006
Il Sig. Jean Claud Gaudin, Vice presidente del Senato Francese, ha affermato che il progetto di concedere l’autonomia estesa alle Province del Sud del Regno del Marocco è una buona proposta. Goudin ha chiarito in una sua dichiarazione, durante un incontro tenutosi mercoledì a Parigi con un’importante delegazione del Consiglio Consultivo Reale per gli Affari Sahrawi, presieduta da Khalihenna Ould Errachid, presidente del Consiglio, che il progetto di un’ampia autonomia sotto la sovranità marocchina rappresenta effettivamente un’importante proposta, in considerazione del fatto che esso tende ad avvicinare tutti i punti di vista.

continua...
Il progetto di autonomia per far uscire la questione del Sahara dall’impasse
11/12/2006
La questione del Sahara ha attraversato una serie di scenari, in cui hanno interagito le Nazioni unite e le parti interessate, a cominciare dal referendum, passando per la soluzione politica, conosciuta come ‘terza soluzione’, infine l’alternativa della separazione, presentata dall’Algeria, e che ha avuto come obiettivo la divisione del territorio tra il Marocco e l’Algeria.

continua...
Il CORCAS : un ente fondamentale nella promozione socio - economica delle province del Sud
11/12/2006
La missione del CORCAS - ente fondamentale nello sviluppo socioeconomico delle Province del Sud - consiste essenzialmente nell'assistere Sua Maestà il Re Mohamed V nella gestione di tutte le questioni inerenti alla difesa dell’unità territoriale del Regno, e nel realizzare lo sviluppo socio - economico delle province del Sud, nonché nel preservare la sua identità culturale.

continua...
Visita del Consiglio Reale Consultivo per gli Affari Sahrawi a Washington (CORCAS)
01/10/2006
Durante la sua ultima visita negli Stati Uniti d’America verso la fine dello scorso settembre, la delegazione del Consiglio Reale Consultivo per gli Affari Sahrawi (CORCAS) ha incontrato alla Casa Bianca Elliot Abrahams, il Consigliere assistente del Presidente presso il Consiglio Nazionale di Sicurezza, incaricato del Medio Oriente e delle Strategie per la Democratizzazione Globale, ed il Sig. Gordon Gray, il Vicesegretario di Stato collaboratore per il Medio Oriente ed incaricato del Gran Maghreb.

Visita del Consiglio Reale Consultivo per gli Affari Sahrawi in Belgio e alle istituzioni Europee (C
18/06/2006
Una delegazione del Consiglio Reale Consultivo per gli Affari Sahrawi (CORCAS), presieduta dal presidente del Consiglio, il Sig. Khalihenna Ould Errachid, ha effettuato delle intense comunicazioni con alcuni responsabili delle istituzioni europee e belghe a Bruxelles.

Page 6 of 7primo   precedente   1  2  3  4  5  [6]  7  prossimo    ultimo   
  Copyright © CORCAS 2021