الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
venerdì 26 novembre 2021
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Dossier
Primo round dei negoziati tra il regno del Marocco e Polisario (Manhasset 1)
18/06/2007

Il primo round del negoziato sul Sahara ha avuto luogo il 18 giugno 2007 a Manhasset, nella regione di New York sotto l'egida dell'inviato speciale del segretario generale delle Nazioni Unite.

Sahara occidentale: Il primo round dei negoziati è stato "un successo", afferma il sig. Ould Errrachid Il primo round dei negoziati sulla questione del Sahara occidentale, che si è tenuto sotto l'egida delle Nazioni Unite, il 18 ed il 19 giugno a Manhasset (New York), è stato "un successo" nella misura in cui "si è arrivati ad una situazione dove il dialogo è stato stabilito", ha affermato il Presidente del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (CORCAS), il sig. Khelihenna Ould Errachid.


continua...
Allocuzione del SG del CORCAS davanti alla Commissione delle Relazioni Esterne del Senato belga
25/04/2007
Il segretario generale del Consigliere Reale Consultivo degli Affari del Sahara (CORCAS), Dr Maouelainin Maouelainin Ben Khalihenna, ha pronunciato, mercoledì 25 aprile, un'allocuzione davanti alla commissione delle relazioni esterne e della difesa del Senato belga, di cui riportiamo il testo:  

continua...
Visita di una delegazione del Consiglio reale consultivo per gli affari del Sahara (CORCAS) alle Iso
07/02/2007
Il Presidente del Consiglio reale consultivo per gli affari del Sahara (CORCAS), il Sig. Khalihenna Ould Errachid ha qualificato gli incontri effettuati questo giovedì con i responsabili politici dell’arcipelago delle Canarie sulla questione del Sahara di “estremamente positivi”.  Questo incontro del Presidente del Consiglio reale consultivo per gli affari del Sahara (CORCAS) con il Vice delegato del Governo nelle Isole Canarie, la sig.ra Carolina Darias, stamattina a La Palma è stato il primo del genere.

Bambini sahraouis deportati a Cuba: un sfida di fondamentale importanza da raccogliere per il CORCAS
21/12/2006
I 141 membri del CORCAS (Consiglio Reale Consultivo per gli Affari Sahariani), riuniti il 25 maggio 2006 a Rabat in assemblea straordinaria, hanno dotato il loro Consiglio di cinque Commissioni, tra cui la “Commissione per la difesa dei diritti dell'uomo, delle libertà pubbliche e delle popolazioni dei campi”. 

continua...
L’autonomia è un’opportunità definitiva per risolvere il conflitto intorno al Sahara marocchino
11/12/2006
Il Marocco presenta un progetto nazionale poiché riguarda la preservazione della sovranità su tutto il suo territorio, ed è democratico, in quanto permette alla popolazione di gestire i propri affari. Questa proposta di autonomia è l’unica che garantisce una soluzione politica consensuale al conflitto sul Sahara marocchino e sarà presentata alle Nazioni Unite in osservanza della legalità internazionale.

continua...
Page 5 of 7primo   precedente   1  2  3  4  [5]  6  7  prossimo    ultimo   
  Copyright © CORCAS 2021