الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
sabato 27 novembre 2021
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Dossier
Il Corcas nella stampa locale ed internazionale
24/03/2009

La stampa nazionale ed internazionale ha continuato gli sviluppi del Consiglio di Consulenza reale per gli affari sahariani dalla relativa istallazione nuova dal re Mohammed VI della Sua Maestà il 25 marzo 2006 nella città di Laayoune, in considerazione dell'importanza di nuove mansioni assegnate esso, particolarmente della preparazione dell'iniziativa marocchina per assegnare l'autonomia nel Sahara e per contribuire efficace al processo di sviluppo e di riconciliazione nelle regioni meridionali. Questo dossier evidenzia il riempimento è comparso in cittadino scritto, in arabo e nei mezzi internazionali circa il Consiglio.


continua...
Il dossier dei diritti dell'uomo nella regione del sahara
16/12/2008

Il consiglio di amministrazione sin dal suo inizio nel marzo del 2006 la politica di un approccio conciliante per eliminare le vestigia del passato, nella zona del deserto di violazione dei diritti umani, e ha lavorato per risolvere una serie di questioni giuridiche che sono stati causati in una sorta di tensione sociale e utilizzare un cavallo di Troia per i nemici della terra per creare disordini sociali e l'instabilità e la privazione della saharawi fiducia nelle province meridionali, al momento del Marocco è un grande salto di qualità nel campo dei diritti umani, soprattutto nel sahara

 


continua...
Visita del Presidente del Consiglio dell'Unione europea (11 dicembre 2008)
11/12/2008

Il Sig. Khalihna Oulmd Rachid ha fatto una visita l'11 dicembre 2008, alle istituzioni europee. La riunione è stata caratterizzata dalla visita, che ha raccolto l'Alto Commissario europeo per le relazioni esterne e la Politica di Quartiere, Benita Ferrero-Waldner .


continua...
Dossier delle relazioni con le nazioni unite ed il consiglio di sicurezza
02/12/2008
Sarà fatto prossimamente
La quarta Commissione: molti partecipanti denunciano la situazione a Tindouf e sostengono l'auton...
10/10/2008

I lavori della quarta commissione dell'ONU sono stati segnati dall'importante numero dei partecipanti. Due temi in particolare, sono ritornati più nella parte delle allocuzioni degli istanti che hanno richiesto ad esprimersi sulla cartella del Sahara: da un lato la condanna della situazione deplorevole e dei danni ai diritti umani che imperversano nei campi del Polisario a Tindouf, d'altra parte la constatazione fatta dalla maggior parte dei partecipanti tanto i rappresentanti politici dei paesi e gruppi di paese che le ONG o gli esperti, cioè che la proposta marocchina d'autonomia è la sola base per realizzare il regolamento definitivo della questione del Sahara.


continua...
Page 2 of 7primo   precedente   1  [2]  3  4  5  6  7  prossimo    ultimo   
  Copyright © CORCAS 2021