الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
giovedì 25 luglio 2024
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Google
Stampa scritta
Intervista del Presidente del CORCAS al settimanale “Jeune Afrique International"
01/10/2006

Khalihenna : IL Polisario è davanti una scelta storica :autonomia nella patria o restare a Tindouf per sempre .

Jeune afrique :Khalihenna  Ould Errachid   Il “signor Sahara” di Mohammed VI  Incarna oggi la soluzione marocchina di autonomia nelle province del Sud ". Dalla colonizzazione spagnola al Consiglio di Sicurezza dell'ONU, passando per gli anni di piombo del regno di Hassan II, il ritratto di un grande notabile reguibi.  L'uomo che ci riceve intorno ad un bicchiere di tè moro, in una villa del quartiere residenziale di Souissi, a Rabat, ha l'andatura di un ufficiale della Guardia Civil, l'accento un poco roco dei Sahrawi, ispanofoni prima di essere francofoni, la facondia di un narratore di accampamento ed un'agenda segnata all’impronta dell'emergenza.


continua...
Conferenza stampa a Rabat dopo il copmletamento della proposta dell'autonomia dal consiglio
12/07/2006

Khalihenna : il progetto modificherà i treni esterni del Marocco


”Mohit” : Il presidente del CORCAS annuncia che l'autonomia modificherà i treni esterni del Marocco

Khalihenna Ould Errachid, il presidente del consiglio consultivo reale per del Sahara-affare (CORCAS), ha annunciato che "l'autonomia modificherà i treni esterni del Marocco, poiché essa incontrato in uno quadro costituzionale che il Marocco per sé stesso ed offerta inizialmente il suo cittadino, in passato contro la situazione essendo incitato, e che permetterà loro di dirigere i suoi affari politici ed economici.


continua...
Il giornale francese "liberazione"
06/07/2006

Khalihenna :Nessuno ha l'interesse oggi di incoraggiare il separatismo e particolarmente L'Algeria


Sola l'autonomia sotto la sovranità marocchina " può costituire un'uscita onorata alla questione del Sahara" , ha sottolineato il Presidente del Consiglio reale consultivo degli affari sahariani (CORCAS), il sig. Khalihenna Ould Errachid, citato il 6 luglio dal giornale francese Liberazione.


continua...
Intervista dal presidente del CORCAS con" Aujourd'hui Le Maroc"
30/06/2006

Khalihenna : il polisario é in esame in confronto con il consiglio reale consultivo per gli affari del sahara

Rivestimento CORCAS del Polisario Ha la creazione del Consiglio di Consulenza reale per gli affari sahariani (CORCAS) contribuiti per sviluppare l'edizione del Sahara?


continua...
Risoluzione dell'autonomia trenta anni del conflitto sopra il Sahara
25/06/2006

Okad: quando il monarca marocchino Mohammed VI è venuto alla città di Laayoune il 25 marzo questo anno, pubblicante gli ordini per liberare i detenuti di tumulto, ha dato un discorso convenzionale considerato dagli osservatori politici come segno storico risolvere la disputa lunga del Sahara, proponente la possibilità per rafforzare una coltura di consultazione fra i marocchini e per aprire i portelli larghi affinchè i cittadini contribuisca a tutte le edizioni per quanto riguarda unità territoriale del regno del Marocco.


continua...
Page 32 of 42primo   precedente   27  28  29  30  31  [32]  33  34  35  36  prossimo    ultimo   
  Copyright © CORCAS 2024