الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
mercoledì 22 maggio 2024
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Google
Attività nazionali
Dichiarazione alla catena Al Jazeera nell'emissione " Daïf al Montassaf "
29/04/2006
Il sig. Khalihenna Ould Errachid, presidente del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani ha
detto nel programma di ‘‘Dayf Al Muntasaf di Aljazeera‘‘ che le circostanze che erano prevalse
negli anni settanta nel Maghreb, la guerra fredda, gli inter conflitti arabi - il conflitto arabo fra i regimi ed i conflitti progressivi fra i regimi preservativi di allora causati gli interventi nel Sahara è in conflitto, determinando le dimensioni internazionali profonde.

continua...
Riunione del presidente del Corcas con i residenti della provincia di Guelmim
28/04/2006

Khalihenna: la nuova politica reale punta su affrontare i problemi che quella ha condotto a fondare della parte anteriore del Polisario

Il presidente del Consiglio di Consulenza reale per gli affari sahariani, il sig. Khalihenna Ould Errachid ha detto che "sua maestà Il re Mohammed VI , promulga una nuova politica per quanto riguarda l'edizione del Sahara occidentale, economicamente, socialmente, storicamente e culturalmente.

Questa politica mira a risolvere una volta per tutte il problema del Sahara, in un senso che garantisce lo sviluppo nazionale, a nord africano ed africano. Una delle colonne di questa politica è la riconciliazione finale con la popolazione delle province del sud, a tutti i livelli in cui l'errore o il malinteso ha avvenuto come componente dell'intervento politico.


continua...
La riunione del presidente del Corcas con i residenti de"lla provincia di Tan-Tan
28/04/2006

Khalihenna: l'autonomia non è nè una manovra diplomatica  nè  politicanè consumatrice  ma é un progetto modernista che cambierebbe la storia dell'Africa

Il presidente del Consiglio di Consulenza reale per gli affari sahariani accompagnati dal segretario generale e dai membri del Consiglio che risiedono in Tan-Tan presieduto giovedì il 27 aprile 2006 a Tan-Tan ha basato la sala per conferenze una riunione con i rappresentanti scelti della regione ed i rappresentanti degli enti politici, dei sindacati, della società civile e degli attori sociali. La riunione è stata presenziata dal Wali della provincia di Guelmim Smara e dal prefetto di Tan Tan.


continua...
Intervista con il giornale spagnolo "ABC":
28/04/2006

Khalihenna : il Polisario non é un movimento independente ma é separatistà


Rabat: Oueld Errachid è considerato molto informatocome nella politica Francos del Sahara dell'ovest. Era un capo della parte dell'Unione Sahariana nazionale, prima che abbia effettuato il giuramento di fedeltà a Hassan II e ciò poco dopo la messa di gruppo della mercia verde, a che il re ha dato l'istruzione di occupare la II colonizzazione spagnola precedentemente.


continua...
Intervista con il settimanale marocchino "La Vérité"
28/04/2006
Khalihenna: il re ha aperto a Laayoune una via storica per la riconcilizione definfitva
Il presidente del corcas ,il sig. Khalihenna Ould Errachid, ha affermato, in un’intervista accordata il 28 aprile al settimanale "La Vérité", che l'autonomia che propone il Regno per le province del Sud "preserverà essenzialmente gli interessi e le specificità marocchine", aggiungendo tuttavia che questo “non c'impedisce di ispirarci delle esperienze esistenti nel mondo”.

continua...
Page 60 of 69primo   precedente   55  56  57  58  59  [60]  61  62  63  64  prossimo    ultimo   
  Copyright © CORCAS 2024