الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
venerdì 14 giugno 2024
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Google
Notizie importanti
Deflagrazioni a Es-Smara: il Marocco trarrà le debite conclusioni dall'inchiesta in corso (Omar Hilale)
01/11/2023
Il Marocco trarrà le debite conclusioni sulla base dei risultati "probanti" dell'inchiesta condotta dalla polizia giudiziaria in merito alle quattro deflagrazioni verificatesi nella notte tra sabato e domenica nella città di Es-Smara, che hanno provocato la morte di una persona e il ferimento di tre persone, due delle quali in gravi condizioni, ha affermato, a New York, l'ambasciatore rappresentante permanente del Marocco presso l'ONU, Omar Hilale.

continua...
O. Hilale: La risoluzione 2703 del Consiglio di sicurezza sul Sahara rafforza la visione e la scelta strategica di Suo Maestà il Re
31/10/2023
L'ambasciatore rappresentante permanente del Marocco presso l'ONU, Omar Hilale, ha affermato lunedì a New York che la risoluzione 2703 del Consiglio di sicurezza dell'ONU sulla questione del Sahara marocchino rafforza la visione e la scelta strategiche di Suo Maestà il Re Mohammed VI, a favore della negoziazione, della soluzione pacifica delle controversie e della politica della mano tesa.

continua...
CPS dell'UA: il Marocco rinnova il legame tra terroristi, gruppi criminali e separatisti
30/10/2023
Venerdì ad Addis Abeba, il Marocco ha ribadito dinanzi al Consiglio per la pace e la sicurezza (CPS) dell'Unione africana (UA) il legame tra i terroristi e altri gruppi criminali, separatisti e vari gruppi legati alla criminalità organizzata transnazionale.

continua...
Apertura di un'inchiesta dopo la morte di una persona e il ferimento di altre tre a seguito del lancio di proiettili a Es-Smara (Comunicato)
30/10/2023
Il Procuratore Generale del Re presso la Corte d'Appello di Laayoune ha annunciato, in un comunicato, che la polizia giudiziaria competente è stata incaricata di condurre un'inchiesta giudiziaria dopo la morte di una persona e il ferimento di altre tre, in seguito al lancio di proiettili contro alcuni quartieri della città di Es-Smara.

continua...
Grazie all'impulso di SM Il Re , 14 Paesi membri dell'UE apprezzano e sostengono il piano d'autonomia nel Sahara marocchino (N. Bourita)
29/10/2023
Il numero dei paesi membri dell'Unione europea che apprezzano e sostengono il piano di autonomia è salito a 14 dopo la posizione espressa, giovedì, dalla Repubblica ceca, e ciò grazie all'impulso di Suo Maestà il Re Mohammed VI, ha affermato il ministro degli Affari esteri, della Cooperazione africana e dei marocchini residenti all'estero, Nasser Bourita.

continua...
Page 8 of 378primo   precedente   3  4  5  6  7  [8]  9  10  11  12  prossimo    ultimo   
  Copyright © CORCAS 2024