الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
martedì 23 aprile 2024
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

Giovani originarii di 29 paesi africani che partecipano alla riunione nazionale dei giovani Marocchini tenuta a Laâyoune, hanno chiamato il presidente della commissione dell'Unione africana (UA) a favorire tutte le azioni che possono permettere al Marocco di trovare il suo posto nell'ambito dell'UA.



" Coscienti del ruolo che svolge il Marocco nella promozione di una solidarietà attiva tra i popoli e gli stati della regione, chiediamo al presidente della commissione dell'Unione africana di favorire tutte le azioni che possono permettere al regno di trovare il suo posto nell'ambito dell'UA di cui è membro fondatore, e ciò nel rispetto di sue scelte fondamentali" , ha sottolineato il sig. Ba Bassirou, segretario generale della confederazione degli studenti e tirocinanti africani stranieri in Marocco (CESAM).

Il Sig. Bassirou, che si esprimeva in nome dei giovani africani che partecipano alla riunione di Laâyoune, ha messo l'accento su l' importanza di favorire tutte le soluzioni politiche che possono mettere definitivamente un termine a tutti i conflitti che strappano il continente africano.

I partecipanti alla riunione di Laâyoune hanno d'altra parte chiamato la Comunità internazionali e le istanze decisionali africane ad intensificare gli sforzi per proteggere la gioventù africana senza distinzione di origine, di religione, di razza o di appartenenza politica.

Si sono pronunciati anche per la sensibilizzazione alle situazioni e condizioni inumane nelle quali si trovano molti giovani in Africa implicati sia in conflitti armati, sia vittime di carestia o di abuso.

La riunione nazionale della gioventù marocchina si è aperta mercoledì a Laâyoune, sotto il segno " una gioventù impegnata in una nazione unite".

Iniziata nel quadro della commemorazione del 63ème anniversario della presentazione del manifesto dell'Indipendenza, questa manifestazione è stata organizzata all'iniziativa della lega delle associazioni regionali del Marocco, della tribuna dei giovani Marocchini per il 3o millennio, della rete dimensione delle maglie, dell'Unione dei giovani capi marocchini e del comitato di controllo dell'INDH.


Fonte : MAP
-Notizia riguardo alla questione del Sahara Occidentale/Corcas-

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2024