الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
martedì 23 aprile 2024
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

Il Perù comprende e sostegno la posizione del Marocco che tende a cercare una soluzione politica al conflitto sul Sahara. È ciò che ha affermato il Sig. splendono Gonzales Posada, il presidente del Parlamento peruviano, attualmente in visita di lavoro a Rabat.



La preservazione dell'unità territoriale del Marocco costituisce " un impegno per la Comunità internazionale per rimediare alla comparsa di nuove tendenze e correnti separatisti" , ha aggiunto il Sig. splendono Gonzales Posada, allora di un'intervista giovedì a Rabat con il presidente della camera dei rappresentanti, il sig. Mustapha Mansouri.

 In occasione di questa intervista, le due parti hanno esaminato i mezzi per rafforzare le relazioni di cooperazione tra il Marocco ed il Perù, in generale, e tra le istituzioni legislative dei due paesi, in particolare.

Il sig. Mansouri e Posada si è rallegrato per la convergenza dai loro punti di vista attorno a molte questioni, che sottolineano la necessità di rafforzare le relazioni bilaterali sui piani economici e culturali per issarli al livello delle relazioni politiche distinte che esistono tra i due paesi.

 Il Sig. Posada, d'altra parte, ha espresso il desiderio di vedere il Marocco svolgere il ruolo di ponte tra l'America latina ed il mondo arabo, dato che il regno costituisce una terra di coesistenza oltre alla sua prossimità geografica dell'Europa e del numero dei Marocchini che parlano lo spagnolo.

 Fonte: Corcas con MAP

- Notizia riguardo alla questione del Sahara occidentale/Corcas -

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2024