الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
lunedì 24 giugno 2024
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

Lunedì l’Italia ha smentito la propaganda algerina e ha ribadito il suo apprezzamento per gli sforzi seri e credibili del Marocco per risolvere la questione del Sahara marocchino.


In risposta alle notizie apparse sulla stampa in merito all’attivazione da parte della società VFS-Global della sua antenna temporanea nella città di Tinduf, l’ambasciata italiana a Rabat ha indicato che tale decisione mira a migliorare e semplificare la presentazione delle domande di visto, rilevando che nelle prossime settimane saranno aperti centri "pop-up" in altre città dell’Algeria.

In un comunicato, la rappresentanza diplomatica italiana a Rabat tiene a precisare che questa iniziativa amministrativa non è in alcun modo legata alla posizione italiana sulla questione del Sahara.

L'Italia, prosegue la stessa fonte, "conferma la sua posizione, quale espressa nella Dichiarazione sul Partenariato Strategico Multidimensionale, firmata il 1º novembre 2019 a Rabat, riaffermando il pieno sostegno italiano agli sforzi del Segretario Generale dell'ONU per proseguire il processo politico, in conformità con le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite".

L'Italia, a questo titolo, saluta gli sforzi seri e credibili portati avanti dal Marocco nell'ambito delle Nazioni Unite e incoraggia tutte le parti a proseguire il loro impegno in uno spirito di realismo e di compromesso, aggiunge il comunicato.



-Notizia riguardo alla questione del Sahara occidentale/Corcas-

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2024