الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
lunedì 22 aprile 2024
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti


 Il presidente peruviano, signor Alan Garcia, ha, lunedì a Lima, gli inviati reali, il sig. Mohammed Benaissa, ministri degli esteri e di cooperazione e del Khalihenna Ould Errachid, il presidenti del consiglio consultivo reale per gli affari del Sahara (CORCAS), ricevere che gli hanno distribuito una lettera della sua maestà re Mohammed VI, presenta una relazione sull'argomento l'agenzia di stampa per la MAP .



Classificato secondo questo pubblico, al quale il capo della diplomazia peruviana, ha potuto partecipare signor il José Antonio Garcia Belaunde, il presidente peruviano ha gli aspetti positivi della proposta d'autonomia nel Sudprovinzen del regno, sottolineato, e l'iniziativa reale „intelligentemente “ed importante “.

 In un comunicato stampa, signor il Garcia ha potuto garantire che il suo governo prosegue con “grande interesse “la proposta d'autonomia avanzata che compara con i modelli d' essendo autonomia in Europa in una forza.


Signor  Garcia si è anche dichiarato convinto che i Sahariani osservino il carattere positivo di quest'iniziativa che sarà presa certamente favorevole dalle Nazioni Unite.

 Signor il Garcia ha aggiunto che il Perù, ha costantemente potuto sostenere la promozione del dialogo e del buon accordo di superare il vicolo cieco attuale è il parere che l'iniziativa reale “è così positiva„ e rappresenta “un modo di soluzione che permetterà, " ;.

Il presidente Garcia ha inoltre egli afferma egli può che il Marocco come “buono esempio di un paese, si modernizza ed economicamente l'anticipo, presentato„ anche e considera che questa proposta intelligente deve avere alcune conseguenze economiche che alle province del sud permetterà così, sul livello sociale auspicato.

 Da parte del presidente peruviano il pubblico accordato agli inviati reali ha anche potuto avere luogo in presenza di l' ambasciatore di Marocco a Lima, signor Abderrahim Mohandis, l'ambasciatore ed il Direttore generale degli affari politici al ministero degli esteri e di cooperazione, di signor Youssef Amrani e del presidente della Commissione parlamentare per difesa, presidenti del gruppo di amicizie Perù-Marocco al congresso peruviano, signor Luis Gonzales Posada.

 Durante il suo soggiorno a Lima, la delegazione marocchina è stata ricevuta anche dal presidente di congresso, la signora Mercedes Cabanillas Bustamante, nel presente del vicepresidente della repubblica e del presidente della Commissione di congresso parlamentare, signor Luis Ianpietri, come pure in un presente più numerosi di altri membri di congresso.

Ha potuto tenere, inoltre, una riunione di lavoro con il capo della diplomazia, signor il Garcia Belaunde.

La delegazione marocchina era arrivata domenica a Lima, per descrivere le linee principali della proposta d'autonomia ai responsabili peruviani nelle province del sud.

 
 

 Fonte : MAP

-Notizia riguardo alla questione del Sahara Occidentale/Corcas-

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2024