الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
domenica 16 giugno 2024
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

La deputata marocchina Laila Dahi è stata eletta, sabato, presidente del Caucus della gioventù in seno al Parlamento panafricano (PAP), nell'ambito della sessione ordinaria della quinta legislatura dell'istituzione, che si tiene dal 27 giugno al 2 luglio presso la sede dell'emiciclo a Johannesburg, in Sudafrica.


Parlando in questa occasione, l'eurodeputata Dahi, del Rassemblement national des Indépendants (RNI) nella regione Laayoune-Sakia El Hamra, si è detta orgogliosa di aver avuto la fiducia degli afro-deputati per rappresentare i giovani in questa istituzione panafricana, notando che non risparmierà sforzi per portare a termine questa difficile missione.

Ha aggiunto che è determinata a servire gli interessi dei giovani in tutti i paesi africani e a dare l'immagine di un'Africa ambiziosa e sviluppata, conformemente alla volontà e all'ambizione del Regno del Marocco.

inoltre, la vicepresidenza della Commissione sul genere in seno al PAP è stata affidata a Khadija Arouhal, del Partito del Progresso e del Socialismo (PPS).

Mercoledì, Fortune Zephania Charumbira, rappresentante del caucus dell'Africa australe, è stato eletto presidente del PAP dai membri del comitato ad hoc designati dai cinque caucus regionali.

La sua elezione a nuovo presidente del PAP ha posto fine agli spiacevoli avvenimenti verificatisi in quest’Aula nel giugno 2021, in occasione delle elezioni abortite dell’Ufficio di presidenza del Parlamento, il che ha gettato un grande discredito sull’immagine di questa istituzione.

La delegazione marocchina a questa nuova sessione del PAP è composta da Aydi Youssef dell'Unione socialista delle forze popolari (USFP), Abdessamad Haiker del Partito Giustizia e Sviluppo (PJD), Laila Dahi del RNI, Khadija Arouhal del PPS e Abahnini Mohamed dell'Unione generale dei lavoratori del Marocco (UGTM).



-Notizia riguardo alla questione del Sahara occidentale/Corcas-

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2024