الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
venerdì 7 ottobre 2022
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

Il Regno dell'Arabia Saudita ha ribadito giovedì la sua posizione di sostegno alla marocanità del Sahara, si legge nel verbale che sancisce la tredicesima sessione della riunione a Rabat della commissione mista marocchino-saudita.


Il processo verbale afferma che l'Arabia Saudita sostiene anche gli sforzi compiuti dal Regno del Marocco per trovare una soluzione politica realistica basata sul compromesso, sulla base delle pertinenti risoluzioni del Consiglio di sicurezza e sotto la supervisione del Segretario generale delle Nazioni Unite.

L'Arabia Saudita ha inoltre ribadito il suo costante e continuo sostegno all'integrità territoriale del Regno del Marocco.

"La parte saudita ribadisce il suo fermo e continuo sostegno all'integrità territoriale del Regno del Marocco fratello", si legge nel verbale della sessione.

Il Regno dell'Arabia Saudita ha altresì sottolineato il suo sostegno all'iniziativa di autonomia nel Sahara marocchino nel quadro della sovranità e dell'integrità territoriale nazionale del Marocco, come soluzione conforme al diritto internazionale e alle risoluzioni del Consiglio di sicurezza e dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Il Regno ha espresso il suo rifiuto di qualsiasi attacco agli interessi superiori del Regno del Marocco, alla sua sovranità o all'unità del suo territorio nazionale.



-Notizia riguardo alla questione del Sahara occidentale/Corcas-

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2022