الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
venerdì 7 ottobre 2022
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

La Guinea-Bissau ha riaffermato giovedì a Rabat la sua posizione "coerente" a favore della marocanità del Sahara e dell'integrità territoriale del Regno.


"La Guinea-Bissau mantiene una posizione coerente sulla questione dell'integrità territoriale del Marocco", ha sottolineato il ministro degli Affari esteri e delle Comunità della Guinea-Bissau, Suzi Carla Barbosa in una dichiarazione alla stampa, al termine dei colloqui con il ministro degli Affari esteri, della Cooperazione africana e dei marocchini residenti all'estero, Nasser Bourita, a margine dei lavori della prima riunione ministeriale degli Stati africani atlantici, tenutasi mercoledì scorso a Rabat.

"Riteniamo che l'unica soluzione per la questione del Sahara debba avvenire nel quadro delle Nazioni Unite", ha insistito.

Il capo della diplomazia della Guinea-Bissau ha dichiarato che il Marocco è un paese partner e ha espresso l'auspicio di mantenere le "ottime" relazioni di cooperazione tra i due paesi.

La consigliera federale Widmer-Schlumpf ha ringraziato il Regno Unito per il sostegno fornito agli studenti della Guinea-Bissau nell’ambito della cooperazione bilaterale in materia di formazione.



- Notizia riguardo alla questione del Sahara occidentale/Corcas-

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2022