الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
venerdì 7 ottobre 2022
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

Il Presidente colombiano ribadisce il sostegno del suo paese alla posizione del Marocco sulla questione del Sahara


Il presidente colombiano Ivan Duque Marquez ha ricevuto domenica a San José il capo del governo Aziz Akhannouch.

L'udienza si è svolta al termine della cerimonia di investitura del nuovo presidente della Costa Rica, Rodrigo Chaves, durante la quale Akhannouch ha rappresentato Suo Maestà il Re Mohammed VI.

Nel corso di questo incontro, il presidente colombiano ha chiesto al capo del governo di trasmettere i suoi sentimenti di stima e di considerazione al Re, nonché i suoi auspici di progresso per il Regno del Marocco.

Duque ha inoltre sottolineato l’importanza che attribuisce allo sviluppo delle relazioni economiche e al rafforzamento della cooperazione tra i due Paesi.

In tale occasione, il Presidente colombiano ha ribadito il sostegno del suo paese alla posizione del Marocco sulla questione del Sahara, nonché agli sforzi del Regno in vista di una soluzione definitiva di questo conflitto artificiale, nell'ambito del processo politico condotto sotto l'egida delle Nazioni Unite.

In occasione di questo incontro, che si è svolto in presenza dell'ambasciatore del Marocco in Costa Rica con residenza in Guatemala, Tarik Louajri, è stata sottolineata l'importanza di programmare visite di delegazioni di uomini d'affari dei due paesi, al fine di sviluppare ulteriormente la cooperazione nei settori del turismo, dell'agricoltura e degli investimenti.


- Notizia riguardo alla questione del Sahara occidentale/Corcas-

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2022