الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
sabato 28 gennaio 2023
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

Gli abitanti delle tribù saharawi della regione di Laayoune-Sakia El Hamra hanno accolto con grande favore la nuova posizione positiva assunta dalla Spagna a sostegno dell’iniziativa marocchina per l’autonomia nel Sahara marocchino.


La nuova posizione "coraggiosa e audace" della Spagna, espressa nel messaggio rivolto dal capo del governo spagnolo al signor Re Mohammed VI, è storica nelle relazioni tra Marocco e Spagna, nel senso che Madrid considera il Marocco un strategico nella regione, hanno sottolineato i delle tribù in un comunicato letto al termine di una riunione tenutasi lunedì a Laayoune.

Essi hanno inoltre ritenuto che l’importanza di tale posizione, che riflette il ritorno della Spagna alla ragione, derivi dalla sua conoscenza della storia, dei fatti storici e delle caratteristiche umane e demografiche della regione, nonché dalla natura dei legami che uniscono le province meridionali al Regno del Marocco.

I Chiukh hanno anche ribadito la loro costante mobilitazione dietro SM il Re Mohammed VI nella difesa dell'integrità territoriale del Marocco, esprimendo il loro pieno sostegno alle iniziative del Sovrano volte a porre fine a questa controversia artificiale.


-Notizia riguardo alla questione del sahara occidentale/Corcas-

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2023