الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
sabato 28 gennaio 2023
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

L'ambasciatore del Sultanato dell'Oman in Marocco, Said Ben Mohamed Al Baraami, ha ribadito giovedì a Fes il sostegno del suo paese all'integrità territoriale del Regno.


Said Ben Mohamed Al Baraami, che ha tenuto una conferenza dal titolo "La politica estera del Sultanato dell'Oman" nell'ambito della stagione culturale dell'Università Sidi Mohamed Ben Abdellah (USMBA) di Fès, ha affermato che la posizione del Sultanato dell'Oman è immutabile e costante per quanto riguarda la questione nazionale del Regno, rallegrandosi dell'iniziativa di autonomia proposta dal Marocco.

Il diplomatico omanese ha, in una dichiarazione alla MAP, valorizzato lo sviluppo che stanno vivendo le province del Sud del Marocco a diversi livelli, in particolare delle infrastrutture e dei progetti avviati in diversi settori.

Dopo aver ricordato che una delegazione del suo paese aveva preso parte alla gloriosa Marcia Verde nel 1975, Said Ben Mohamed Al Baraami si è inoltre rallegrato delle relazioni fraterne che legano il Marocco e il Sultanato dell’Oman definendole eccellenti ed esemplari.

Nella stessa occasione ha sottolineato l'importanza della commissione mista marocchino-omanese, esprimendo la volontà del suo Paese di sviluppare e migliorare ulteriormente le relazioni bilaterali in vari settori di interesse comune.

La conferenza, che si è svolta alla presenza di una platea di diplomatici, intellettuali e accademici, è stata caratterizzata da letture poetiche e dalla proposta di organizzare una settimana culturale omanese a Fez e un'altra marocchina a Mascate.



-Notizia riguardo alla questione del Sahara occidentale/Corcas-

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2023