الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
sabato 28 gennaio 2023
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

Il Regno del Marocco apprezza molto le posizioni positive e gli impegni costruttivi della Spagna sulla questione del Sahara marocchino, contenuti nel messaggio rivolto a Sua Maestà il Re Mohammed VI, Che Dio L’assista, dal Presidente del Governo di Spagna, S.E.M. Pedro Sánchez, ha indicato venerdì il Ministero degli Affari Esteri, della Cooperazione africana e dei Marocchini residenti all’estero.


I termini di questo messaggio permettono di prevedere una tabella di marcia chiara e ambiziosa per iscrivere, in modo duraturo, il partenariato bilaterale nel quadro delle basi e dei parametri nuovi, sottolineati nel discorso reale del 20 agosto scorso, ha affermato il ministero in un comunicato.

Suo Maestà il Re Mohammed VI, Che Dio L’assista, aveva invitato, in questo Discorso, ad "inaugurare una tappa inedita nelle relazioni tra i nostri due Paesi, fondata sulla fiducia, la trasparenza, la considerazione reciproca e il rispetto degli impegni".

In questo spirito si iscrive la visita a Rabat, alla fine di questo mese di marzo e prima di Ramadan, del Ministro spagnolo degli Affari esteri, dell’Unione europea e della cooperazione, José Manuel Albares, ha sottolineato il ministero.

Una visita nel Regno del Marocco, del Presidente del Governo spagnolo sarà anche programmata successivamente, ha concluso il ministero.




-Notizia riguardo alla questione del Sahara occidentale/Corcas-

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2023