الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
domenica 16 giugno 2024
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

La delegazione marocchina ha esposto le grandi linee dell'iniziativa marocchina d'autonomia nelle province del Sud del regno, in margine della 118esima sessione annuale dell'Unione interparlamentare, che si tiene dal 13 al 18 aprile al capo (sud-ovest del Sudafrica).



In una dichiarazione alla stampa, M.Ahmed Cherkaoui, il 3è vicepresidente della camera dei consulenti, che si è mantenuto con molte delegazioni, ha spiegato che "quest'iniziativa è considerata dalla Comunità internazionale come la soluzione adatta a questo conflitto artificiale che vive il Magreb da 32 anni, a causa dell'Algeria e del Polisario".

Il Sig. Cherkaoui ha anche sottolineato che questa soluzione "è perfettamente in fase con le risoluzioni dell'ONU e la legalità internazionale e preserva l'integrità territoriale del regno".

D'altra parte, ha comunicato che la 118esima sessione è diversa dal precedenti, nel senso che esaminerà questioni molto importanti, in particolare quelle relative all'indebitamento, la povertà e la vampata dei prezzi del petrolio, altrettanti fattori, ha dice, che ostacolano le economie dei paesi del Sud.

Messa sotto il segno "fare arretrare le frontiere della povertà", la 118esima sessione del UIP riunisce, dal 13 al 18 che corre, vicino di un migliaio di delegati per esaminare una serie di tematiche di cui "la sorveglianza parlamentare delle politiche dello Stato", "l'aiuto esterno", "i lavoratori migranti", "il traffico degli esseri umani", "la xenofobia" ed "i diritti umani".

Creata in 1889 su iniziativa di deputati britannici e francesi per fungere da tribuna al dialogo parlamentare, la UIP ha sede a Ginevra, in Svizzera.

È la prima volta che si riunisce in Sudafrica.

Fonte: MAP

-Notizia riguardo alla questione del Sahara occidentale / Corcas -

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2024