الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
lunedì 25 ottobre 2021
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

L'Honduras ha ribadito il suo sostegno all'iniziativa marocchina di autonomia nel Sahara come "unica soluzione alla controversia regionale, nel quadro della sovranità del Marocco".


In una lettera inviata dal primo segretario del Congresso della Repubblica di Honduras, José Tomás Zambrano Molina, al ministro degli Affari esteri, della cooperazione africana e dei marocchini residenti all'estero, Nasser Bourita, l'Honduras insiste sul suo non riconoscimento della "pseudo rasd" dal 2014 e ribadisce il suo "sostegno all'iniziativa di autonomia presentata dal Regno del Marocco, conformemente alle risoluzioni delle Nazioni Unite, come unica soluzione alla controversia regionale nell'ambito della sovranità del Marocco".

Anche il Congresso dell'Honduras esprime il suo "pieno sostegno agli sforzi compiuti dal Marocco per trovare una soluzione politica, pacifica e definitiva" a questa controversia che possa garantire "l'autonomia e l'integrità territoriale" del Regno.

Il Congresso honduregno ribadisce inoltre "la volontà del popolo dell'Honduras di rafforzare le relazioni di amicizia e di cooperazione con il Marocco".

Sottolinea infine che, tramite il Primo Segretariato del Congresso, una copia della sua mozione di sostegno al Marocco è stata inviata al Segretario di Stato per gli affari esteri e la cooperazione internazionale dell'Honduras.


-Notizia riguardo alla questione del Sahara occidentale/Corcas-

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2021