الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
lunedì 20 maggio 2024
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

Nouakchott, 14/02/08- il Presidente mauritaniano, Sidi Mohamed ould Cheikh Abdallahi, ha ricevuto, giovedì a Nouakchott, il rappresentante personale del segretario generale delle Nazioni Unite per Sahara, il sig. Peter Van Walsum, in visita di lavoro di due giorni in Mauritania.



In una dichiarazione alla stampa, al termine di quest'intervista, il Sig. Van Walsum ha dichiarato che non è "soddisfatto dello stato dei negoziati" di Manhasset, aggiungendo che la sua visita in Mauritania, un paese interessato, mira a raccogliere i punti di vista sul modo che permetterebbe di rendere questi negoziati più efficienti.

Il responsabile onusien ha, inoltre, qualificato "utili" delle sue interviste con il Presidente mauritaniano sulla questione del Sahara, aggiungendo che presenterà, in aprile prossimo, una relazione al segretario generale dell'ONU.
Quest'ultimo presenterà, a sua volta, una relazione al Consiglio di sicurezza sulla stessa questione, ha indicato il Sig. Van Walsum.

 Quest'intervista si è svolta in presenza dei sigg. Ahmedou Ould Cheikh El Hadramy, consigliere diplomatico del Presidente mauritaniano, Ahmed Ould El Ghadhi, segretario generale del ministero degli esteri e della cooperazione ed Abdoulaye Mamadou Ba, portavoce della presidenza mauritaniana.

 

Fonte : MAP


- Notizia Riguardo alla questione del Sahara Occidentale / Corcas -

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2024