الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
giovedì 23 maggio 2024
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

Il vice-ministro giapponese degli affari esteri, il sig. Yasuhide Nakayama, ha ribadito, lunedì a Rabat, il sostegno del suo paese ad una soluzione pacifica e negoziata alla questione del Sahara, nel quadro delle Nazioni Unite.



 In una dichiarazione alla stampa al termine di un'intervista con la signora Latifa Akharbach, segretario di Stato presso il ministro degli esteri e la cooperazione, il responsabile giapponese ha insistito sull'importanza della stabilità nel Magreb e del rafforzamento dei legami tra i paesi della regione.

Evocando le relazioni bilaterali, il sig. Nakayama ha salutato i legami "esemplari" tra il Marocco ed il Giappone ed ha formato il desiderio di vedere questi scambi consolidarsi maggiormente.

 Da parte sua, la signora Akharbach ha ricordato che il Giappone è il secondo fornitore del regno in materia d'aiuto pubblico allo sviluppo, sottolineando che la sua riunione con il responsabile giapponese è stata un'occasione per esaminare i mezzi in grado di approfondire e di allargare il campo di questa cooperazione.

La Sig.ra Akharbach ha affermato che il responsabile giapponese ha espresso il suo interesse per l'allargamento del settore della cooperazione tripartita già esistente, tra il Marocco, il Giappone e paesi africani, sulla base dell'esperienza accumulata dal Marocco in materia.

 


Fonte: MAP


 - Notizia riguardo alla questione del Sahara occidentale / Corcas -

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2024