الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
lunedì 20 maggio 2024
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti


Il Marocco è andato ai negoziati di Manhasset 3 con il desiderio di negoziare, l'altro campo è andato preceduto da grida di guerra, ed era dunque molto difficile immaginare che andasse farsi proiezioni straordinarie, ha affermato il ministro della comunicazione, portavoce del governo, il sig. Khalid Naciri.



Il Sig. Naciri che rispondeva, giovedì in occasione di contatti con la stampa, ad una questione relativa alla dichiarazione del segretario generale dell'ONU e secondo che non ci hanno stato veri negoziati a Manhasset 3, ha affermato che il sig. Ban Ki-moon "non è lontano dalla verità".

 Quando si è solo ad entrare nei negoziati con il desiderio di avanzare e che un altro lato non si reagisce, non si va molto lontano, ha detto.


Tutti sanno che a Manhasset, ci hanno stato due approcci fondamentali: una limitata, solidificata, che si è fermata 35 anni dietro ed ha rifiutato di evolvere, e l'altro un atteggiamento d'apertura, di ricerca del compromesso e che ha beneficiato dell'appoggio almeno implicito, se non chiarisce della Comunità internazionale, cioè l'iniziativa marocchina d'autonomia, ha aggiunto.

 E concludere: "Ora, restiamo molto ottimisti in Marocco, continuiamo a sperare ed auspicare che un vento di ragione e di razionalità soffierà dell'altro lato della frontiera perché Manhasset 4 sia una vera proiezione".

 
Fonte :MAP


-Notizia riguardo alla questione del sahara Occidentale / Corcas -

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2024