الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
lunedì 20 maggio 2024
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

Il segretario di Stato americano, la signora Condoleezza Rice, ha ribadito il sostegno fermo degli Stati Uniti agli sforzi intrapresi dall'ONU per trovare una soluzione alla questione del Sahara, in occasione delle interviste che ha avuto, mercoledì a Washington, con il ministro degli esteri e della cooperazione, il sig. Taieb Fassi Fihri.



I due responsabili hanno abbordato, in questa occasione "" la questione del Sahara occidentale e gli sforzi delle Nazioni Unite che mirano a trovare una soluzione alla questione "", ha indicato il portavoce del dipartimento di Stato, il sig. Sean McCormack, aggiungendo che la signora Rice ha espresso, a questo proposito, "" il suo sostegno fermo e quello del governo degli Stati Uniti a questi sforzi''.'

 Washington, nel periodo successivo al terzo round dei negoziati di Manhasset, aveva sottolineato che la proposta marocchina di accordare una vera autonomia al Sahara "" fornisce un'opzione seria e "", credibile che emette la speranza di vedere il polisario avviare discussioni su questa proposta "" come punto di partenza realistico che può condurre verso un regolamento di questo conflitto "".

 La Sig.ra Rice ed il sig. Fassi Fihri, d'altra parte, hanno messo in evidenza "" i "" solidi relazioni tra il Marocco e gli Stati Uniti, hanno indicato il portavoce, che parla "" del desiderio e della volontà "" delle due parti di consolidarle ed approfondirle maggiormente.

 I due responsabili hanno anche esaminato la situazione nel Magreb ed evocato gli sforzi fatti in attesa di oltrepassare le vertenze ed i conflitti nella regione, hanno ancora precisato il sig. McCormack. Il Sig. Fassi Fihri, che si trova attualmente in visita di lavoro agli Stati Uniti, ha avuto interviste approfondite con altri responsabili americani fra cui il consigliere del Presidente George W. Bush per la sicurezza nazionale, il sig. Steve Hadley.

 


Fonte : MAP


-Notizia riguardo alla questione del Sahara Occidentale / Corcas -

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2024