الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
sabato 20 aprile 2024
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

 Il presidente della camera dei rappresentanti colombiana, il sig. Oscar Arboleda ha ribadito il sostegno fermo di quest'istituzione all'iniziativa marocchina d'autonomia al Sahara ed il suo appoggio agli sforzi del Marocco che mirano a raggiungere una soluzione politica, definitiva e consensuale alla questione del Sahara.



 Ricevendo l'ambasciatore del Marocco a Bogota, il sig. Mohamed Khattabi, il responsabile colombiano si è rallegrato per l'amicizia profonda e per la cooperazione tra i due paesi, salutando al passaggio il processo di consolidamento delle istituzioni democratiche in Marocco.


Ha anche ringraziato il Regno per il suo appoggio permanente alla Colombia ed agli sforzi fatti dal presidente Alvaro Uribe sulla via del restauro della pace e della sicurezza in Colombia.
 D'altra parte, il sig. Arboleda ha smentito categoricamente un'informazione male intenzionata su contatti supposti tra il congresso colombiano ed i separatisti del "polisario". "non c'è stato nessun contatto ufficiale" con i separatisti del"polisario", ha affermato il sig. Arboleda.


Il Sig. Khattabi è stato anche ricevuto, alla sede della camera dei rappresentanti colombiana, dal sig. Augusto Sanchez, presidente della Commissione parlamentare incaricata delle relazioni estere, della difesa, della sicurezza nazionale e del commercio estero.


 Esprimendosi dinanzi a questa commissione, il sig. Khattabi ha dato una descrizione sugli ultimi sviluppi della questione del Sahara e sull'iniziativa d'autonomia.


Fonte:MAP/Maghreb /Arab/Press

-  Notizia riguardo alla questione del sahara -

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2024