الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
martedì 23 aprile 2024
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

La Francia si è congratulata giovedì dell'adozione per consenso della risoluzione sul Sahara dalla 4° Commissione delle Nazioni Unite. 


"La 4° Commissione dell'ONU ha adottato, lunedì scorso, per consenso una risoluzione sul Sahara, di cui ci congratuliamo", ha dichiarato il portavoce dell'Elisio, il Sig. David Martinon. 

"Questa risoluzione è un sostegno molto chiaro al processo impegnato dalla risoluzione 1754 e che ha permesso il lancio in giugno scorso dei negoziati di buona fede, senza condizioni preliminari tra le parti", ha sottolineato il Sig. Martinon, precisando che "questa risoluzione interviene dopo la presentazione del Marocco di un piano di autonomia" per il Sahara. 

"Speriamo che i negoziati ingaggiati, in giugno ed agosto scorso a Manhasset, proseguino per giungere ad una soluzione politicamente giusta, duratura ed accettata dall'insieme delle parti", ha indicato il portavoce dell'Elisio.  

Il Sig. Martinon ha fatto notare che la Francia segue "ciò che si fa in seno dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e noi lo sosteniamo ".  

Un comunicato pubblicato dal Ministero francese degli Affari Esteri va nello stesso senso. 
La Sig.ra Pascale Andréani, il portavoce del Quai d’Orsay (sede della diplomazia francese) ha dichiarato che "Questa risoluzione è un sostegno chiaro al processo impegnato dalla risoluzione 1754 che ha permesso il lancio in giugno scorso di negoziati di buona fede senza condizioni preliminari tra le parti".  

Fonte: MAP 
- Notizia concernente la questione del Sahara occidentale - 

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2024