الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
lunedì 20 maggio 2024
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

Il gruppo di Rio, comprendendo una ventina di paesi dell’America Latina e dei Caraibi, ha affermato lunedì che i negoziati di Manhasset sulla questione del Sahara aprono delle "prospettive interessanti" per un regolamento di questo conflitto. 



"Le recenti riunioni di Manhasset, organizzate conformemente alla risoluzione 1754, aprono delle prospettive interessanti", ha dichiarato lunedì il rappresentante della Repubblica Dominicana all'ONU, il Sig. Juan Martinez, in nome dei paesi membri del Gruppo di Rio, in un intervento dinanzi alla quarta Commissione dell'Assemblea Generale.
 
Ha dichiarato che "la questione del Sahara occidentale doveva trovare la sua soluzione nell’ambito delle Nazioni Unite" e si è congratulato dei risultati dei contatti dell'inviato speciale del Segretario Generale con le parti coinvolte in questa disputa.  
Il Gruppo di Rio comprende i seguenti paesi: Argentina, Belize, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa-Rica, Ecuador, Salvador, Guatemala, Guyana, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Uruguay, Venezuela e la Repubblica dominicana.
 
Fonte: MAP 

- Notizia riguardante la questione del Sahara occidentale -

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2024