الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
lunedì 20 maggio 2024
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

Il Segretario Generale dell'ONU, Ban Ki-Moon, ha nominato il Generale di Brigata cinese Zhao Jingmin comandante della MINURSO, ha annunciato il suo portavoce, lunedì a New York.



"Il Segretario Generale ha informato il Consiglio di Sicurezza della sua intenzione di nominare il Generale di brigata cinese Zhao Jingmin, al posto di comandante della MINURSO", ha indicato in una dichiarazione alla stampa. 

  Zhao Jingmin che è stato, tra settembre 1991 e giugno 1992, osservatore militare alla MINURSO, succedette al generale danese Kurt Mosgaard.

Secondo il portavoce, "è la prima volta che le Nazioni Unite nominano un cinese alla testa delle forze di una delle loro missioni." 

  Il Generale Zhao Jingmin è stato anche, tra aprile 1996 e aprile 1997, capo di collegamento alla Missione di osservazione Iraq-Kuwait (UNIKOM) prima di servire come addetto militare del suo paese a Tunisi dal 1998 a 2001. 

  Ha, peraltro, occupato delle alte funzioni al Ministero cinese della Difesa da ottobre 2003. 

  Nato nel 1954 a Shanxi in Cina, Zhao Jingmin è diplomato dell'Istituto delle Lingue Straniere a Pechino e dell'Università di Dakar. Parla correntemente l'inglese ed il francese.

  Fonte: MAP

  - Notizia concernente la questione del Sahara occidentale  

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2024