الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
sabato 24 febbraio 2024
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

Il Marocco presenterà il suo progetto di autonomia del Sahara all'ONU in Aprile prossimo, ha indicato, giovedì a Rabat, il Ministro della Comunicazione, portavoce del Governo, il Sig. Nabil Benabdellah, al termine di una riunione del consiglio del governo. 



"Il Primo Ministro Driss Jettou ha esposto una prima bozza del progetto di autonomia per il Sahara che si articola in tre assi: la sovranità del Marocco, la presa in considerazione delle particolarità sociali e culturali della regione ed i criteri internazionali in materia di autonomia", ha spiegato il Sig. Benabdellah.
   
"Una seconda fase di consultazioni sul progetto di autonomia sarà effettuata presso i partiti politici, i notabili e i rappresentanti delle tribù sahrawi - così come a scala internazionale prima di presentare il progetto in aprile all'ONU", ha indicato il Sig. Benabdellah.
 
Nel dicembre 2006, i membri del Consiglio Reale Consultivo per gli Affari del Sahara (CORCAS), presieduto dal Sig. Khalihenna Ould Errachid, avevano proposto a SM il Re Mohammed VI " l’attuazione di un governo locale, di un parlamento e di un'autorità giudiziaria autonoma" nel territorio.  
 

Fonte: MAP
 
-Attualità concernente la questione del sahara Occidentale-

 

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2024