الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
sabato 4 febbraio 2023
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

Il progetto d’autonomia delle province del sud del Regno, avviato da SM il Re Mohammed VI, è il segno di una "vera democratizzazione" in Marocco, ha affermato, giovedì a Rabat, il presidente del parlamento polacco, il sig. Marek Jurek, al termine dei suoi colloqui col presidente del Consiglio Reale Consultivo per gli Affari del Sahara (Corcas), il sig. Khalihenna Ould Errachid.



"Il progetto d’autonomia è il segno di una vera democratizzazione che esiste già in Marocco e che permetterà di risolvere tutti i conflitti con il dialogo ed i mezzi pacifici", ha indicato il sig. Jurek in una dichiarazione alla stampa. 
 
Il sig. Jurek ha qualificato questo progetto di "iniziativa interessante", che la Polonia "segue con molto rispetto e interesse". Questo colloquio si è svolto in presenza del Segretario Generale del CORCAS, il sig. Maouelainin Maouelainin Ben Khalihenna e dei vicepresidenti del Consiglio. 
 
Il presidente del parlamento polacco effettua una visita ufficiale in Marocco, in quanto ospite del presidente della camera dei rappresentanti, il sig. Abdelwahed Radi.   
 

 Fonte: MAP
 
-Attualità concernente la questione del sahara Occidentale-

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2023