الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
mercoledì 24 aprile 2024
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

  Il ministro federale tedesco degli Affari Esteri, il sig .Frank Walter Steinmeier, di cui il paese assicura la presidenza dell'UE, ha salutato l'iniziativa del Marocco destinata a fare avanzare il conflitto del Sahara, che si trova da anni in un’impasse, ha indicato lunedì sera un comunicato della presidenza europea, citato dalla MAP.

 



Steinmeier ha incontrato una delegazione marocchina composta dai Sigg. Chakib Benmoussa, Ministro degli Interni, Taib Fassi Fihri, Ministro Delegato agli Affari Esteri ed alla cooperazione, Fouad Ali El Himma, Ministro Delegato agli Interni e Mohamed Yassine Mansouri, Direttore Generale degli Studi e della Documentazione, i quali hanno presentato le grandi linee della proposta marocchina di autonomia nelle province del sud.

Il ministro tedesco ha lodato questa visita che mira'' ad informare l'unione europea delle riflessioni marocchine su quest’argomento'', rileva il comunicato, aggiungendo che ''l'UE studierà con molto interesse questo piano e lo discuterà ''.
 
"LEuropa sostiene la via delle riforme politiche, economiche e sociali in cui il Marocco è coinvolto sotto la guida di SM il Re Mohammed VI '', conclude il comunicato.
 

 

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2024