الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
venerdì 7 ottobre 2022
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

Il Belgio esaminerà con molta attenzione" la proposta marocchina di autonomia al Sahara, ha affermato il sig. Christian Monnoyer, direttore incaricato del Medio Oriente e dell'Africa settentrionale presso il ministero belga degli Affari Esteri, riporta la MAP.



In una dichiarazione resa alla stampa al termine di un colloquio, lunedì a Bruxelles, tra la delegazione di alto livello inviata da SM il Re Mohammed VI ed il ministro belga degli Affari esteri, il sig. Karel Di Gucht, il sig. Monnoyer ha qualificato di importante i colloqui della delegazione marocchina venuta a presentare "la proposta di autonomia che sarà esaminata da parte nostra con molta attenzione dato che il Belgio è membro del Consiglio di Sicurezza."

Prima, la delegazione marocchina composta dai Sigg.. Chakib Benmoussa, ministro degli Interni, Taib Fassi Fihri, ministro delegato agli Affari Esteri ed alla Cooperazione, Fouad Ali El Himma, ministro delegato all'interno e Mohamed Yassine Mansouri, Direttore Generale degli Studi e della Documentazione, si era intrattenuta col Primo ministro, il sig. Guy Verhofstadt.

La delegazione aveva tenuto anche una seduta di lavoro con le commissioni delle relazioni esterne del senato e della camera dei rappresentanti, in presenza dei presidenti rispettivi delle due commissioni i Sigg. Roelants du Vivier Francois e Daems Hendrik, nonché di molti deputati e senatori.

Fonte: MAP

 

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2022