الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
venerdì 7 ottobre 2022
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

Il presidente dell'Associazione delle persone scomparse vittime del Polisario (APSP), il sig. Dahi Aguai, ha consegnato, lunedì a Ginevra, al presidente del Consiglio dei diritti dell'uomo dell'ONU, il sig. Luis Alfonso di Alba, un dossier completo sulle violazioni perpetrate contro le popolazioni sahrawi nei campi di Tinduf, in Algeria, riporta la MAP.



Nella lettera che correda questo dossier, il presidente dell' APSP ricorda gli abusi di cui egli stesso è stato anche vittima nei carceri del Polisario, a Tindouf.

Il sig. Agay chiede al presidente del CDU di intraprendere delle azioni affinché "giustizia sia resa alle vittime ed affinché la sorte degli scomparsi sotto la tortura del Polisario possa essere chiarificata, e che i responsabili di queste violazioni dei diritti dell'uomo, sia del Polisario che dell'Algeria, possano rispondere dei loro atti."

 

Il presidente dell'APSP ha corredato la sua lettera di un documento dettagliato che comprende delle foto che illustrano delle scene di torture e particolarmente, delle foto di certi responsabili del Polisario coinvolti in questi atti di tortura ed un elenco di 296 persone dichiarate scomparse a Tinduf.

Fonte: MAP

 

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2022