الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
venerdì 7 ottobre 2022
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

"L'iniziativa marocchina rappresenta, oggi, l'unica dinamica nuova e positiva" per una soluzione politica e definitiva della contesa regionale sul Sahara, ha scritto l'ambasciatore rappresentante permanente del Marocco presso l'ONU, il sig. El Mostapha Sahel, in una lettera inviata al presidente del Consiglio di sicurezza.



In questa lettera che accompagna il documento intitolato "Iniziativa marocchina per il negoziato di uno statuto di autonomia della regione del Sahara", distribuito mercoledì dall'ONU a New York, il sig. Sahel aggiunge che "questa iniziativa di compromesso costituisce una risposta del Regno agli appelli reiterati del Consiglio di sicurezza alle varie parte ed agli Stati della regione a continuare di cooperare pienamente con l'ONU per porre termine alla situazione attuale e progredire verso un soluzione politica."

"Lei concorderà con me che l'iniziativa marocchina rappresenta, oggi, l'unica dinamica nuova e positiva, e che offre le migliori prospettive per una soluzione politica, definitiva e reciproca accettabile a questa contesa regionale", sottolinea il sig. Sahel, rivolgendosi al presidente del Consiglio.

"Il Regno del Marocco esprime la sua disposizione ad impegnarsi, con determinazione, in un negoziato serio ed approfondito, con le altre parti, al fine di contribuire concretamente alla realizzazione della soluzione politica, definitiva e reciprocamente accettabile, tanto auspicata dalla comunità internazionale", si legge ancora in questa lettera.

Egli conclude dicendo che il Marocco "nutre la speranza di trovare assieme alle altre parti la stessa volontà politica ed impegno di buona fede, per giungere alla risoluzione definitiva di questa contesa, permettendo, così, di promuovere la pace, la sicurezza e la stabilità regionale e di favorire il rilancio della costruzione del Magreb."

 

Fonte: MAP

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2022