الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
venerdì 7 ottobre 2022
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

L'iniziativa marocchina per la negoziazione di uno statuto d’autonomia nella regione del Sahara è "una proposta equilibrata in grado di garantire la stabilità duratura e lo sviluppo regionale", ha affermato martedì il ministro incaricato della Famiglia, degli Affari Sociali e delle Autonomie locali del governo di Sicilia, il sig. Paolo Colianni.

 



Durante un incontro con il Console generale del Regno del Marocco a Palermo, il Sig. Youssef Bella, il ministro italiano ha annunciato che " il suo governo era disposto ad appoggiare il processo dei negoziati ed a rinforzare le istituzioni amministrative locali, visto l'esperienza della regione della Sicilia in materia di gestione locale da più di 60 anni", indica un comunicato del ministero.

 

Da parte sua, il sig. Bella ha presentato al responsabile italiano le grandi linee dell'iniziativa marocchina per il negoziato di uno statuto di autonomia al Sahara, che è stato presentato al Segretario generale delle Nazioni Unite recentemente.

 

L'iniziativa marocchina, ricorda il comunicato, prevede di concedere alle popolazioni del Sahara delle ampie competenze al livello esecutivo, legislativo e giudiziale permettendo loro di esercitare i loro diritti individuali e collettivi.

 

Fonte: MAP

 

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2022