الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
venerdì 7 ottobre 2022
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

L'iniziativa marocchina per il negoziato di uno statuto di autonomia della regione del Sahara è un progetto "chiaro e completo", ha sottolineato mercoledì il presidente della Commissione delle relazioni esterne e della difesa al Senato belga, il sig. Roelants du Vivier François.



Il Marocco ha presentato un progetto "chiaro e completo", ha affermato il presidente della commissione senatoriale in una dichiarazione alla MAP a seguito di un incontro al Senato belga a Bruxelles col segretario generale del Consiglio Reale Consultivo per gli Affari del Sahara (CORCAS) il sig. Maouelainin Maouelainin Ben Khalihenna.

 

"Si tratta di proposte precise aperte alla trattativa che, una volte approvate dalle popolazioni interessate permetteranno di risolvere un problema che esiste da molto e che nuoce gravemente alle relazioni della regione nel suo insieme", ha aggiunto il sig. Roelants du Vivier François.

 

Il segretario generale del CORCAS ha avuto, martedì a Bruxelles, dei colloqui con degli eminenti responsabili belgi che hanno accolto favorevolmente l'iniziativa marocchina per la negoziazione di uno statuto di autonomia della regione del Sahara, esprimendo la disposizione del Belgio, membro non permanente del consiglio di sicurezza da gennaio scorso, a giocare un ruolo positivo nella risoluzione di questo problema.

 

Fonte: MAP

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2022