الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
venerdì 7 ottobre 2022
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

Il Belgio ha qualificato di "molto positivo ed intelligente" il passo adottato dal Marocco per il regolamento della questione del Sahara.



L'iniziativa marocchina per il negoziato di uno statuto di autonomia della regione del Sahara "è un passo eminentemente positivo" che è di natura tale da rinforzare la credibilità politica del Marocco sul piano internazionale, ha detto il sig.Didier Donfut, segretario di stato belga agli Affari europei.

 

Durante una conferenza stampa, giovedì a Rabat, il responsabile belga ha ricordato, in questo ambito, che la comunità internazionale spera trovare chiaramente una soluzione a questo problema sotto l'egida delle Nazioni Unite, sulla base del dialogo tra le parti, notando che "con molta maturità", il Marocco ha presentato un'iniziativa con l’obbiettivo di fare avanzare questo dossier.

 

Con quest’iniziativa, egli ha aggiunto, il Regno "dà una spinta forte a questo dossier e crea una condizione nuova che deve permettere alle Nazioni Unite di cogliere la sua proposta", sulla via della risoluzione di tale problema.

 

L'unione europea, ha aggiunto il responsabile belga, accorda una grande importanza al regolamento di questa questione, dato che il Marocco, in quanto partner strategico dell'Europa, è chiamato a sostenere un ruolo maggiore nella regione della sponda Sud del Mediterraneo.

 

Fonte: MAP

 

 

 

 

 

 

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2022