الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
sabato 28 gennaio 2023
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

L'iniziativa marocchina di estesa autonomia nelle sue province del Sud ha "permesso di uscire la questione del Sahara dall’impasse "nella quale si trovava, ha affermato il Sig. Armando França, deputato al parlamento portoghese e coordinatore del Partito Socialista, al potere, per gli affari europei.



In una dichiarazione alla MAP a proposito della risoluzione adottata dal Consiglio di Sicurezza dell'ONU sulla questione del Sahara, il Sig. Armando França ha sottolineato che l'iniziativa marocchina costituisce "un'opportunità di grande importanza, che è di natura tale da portare ad una soluzione che non sarà che politica e pattuita".

 

Si tratta anche di un'iniziativa molto importante che apporta una proposta responsabile per la messa a punto di uno statuto di autonomia, ha aggiunto il responsabile politico portoghese.

 

"È tempo dunque, ha stimato, che le due parti interessate continuino i loro sforzi con sincerità e serietà", facendo notare che "la volontà politica sincera e responsabile è l'unica via affinché le due parti giungano ad una soluzione definitiva sotto gli auspici delle Nazioni unite per l'instaurazione dell'autonomia nel Sahara."

 

Il Consiglio di sicurezza aveva adottato lunedì scorso una risoluzione che si rallegrava degli sforzi seri e credibili" del Marocco, per giungere ad una soluzione al conflitto del Sahara, chiamando le parti a negoziati diretti ed "in buona fede".

 

Fonte: MAP

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2023