الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
venerdì 7 ottobre 2022
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

La Colombia considera come "molto costruttiva" l'iniziativa marocchina per la negoziazione di uno statuto di autonomia nella regione del Sahara, ha affermato, lunedì a Rabat, il presidente del gruppo di amicizia parlamentare Colombia - Marocco, il Sig. Fabio Raul Amin Salem.



In una dichiarazione alla stampa al termine di un colloquio col presidente della Camera dei rappresentanti, il Sig. Abdelwahed Radi, il Sig. Saleme ha indicato di avere rimesso al Sig. Radi una mozione che verte sul sostegno di Bogotà e della Camera colombiana dei rappresentanti agli sforzi dispiegati dal Marocco per giungere ad una soluzione politica definitiva e pattuita alla questione del Sahara.

 

Dopo avere dato lettura a questa mozione, pubblicata il 13 marzo 2007, relativa al sostegno dell'iniziativa di SM il Re Mohammed VI di concedere un'autonomia alle province del Sud del Regno, la parlamentare colombiana ha assicurato che il suo paese sostiene la sovranità e l'unità territoriale del Marocco, aggiungendo che il dialogo rimane la via adeguata per consolidare la pace.

 

Il gruppo di amicizia parlamentare Colombia - Marocco, ha detto, saluta "le azioni intraprese da SM il Re Mohammed VI relative alle riforme che toccano diversi campi, con l’obiettivo di garantire la prosperità e lo sviluppo al popolo marocchino."

 

La delegazione colombiana comprende, oltre al presidente del Gruppo di amicizia Colombia-Marocco, i deputati Pedro Mary Muvdi Arangue, Rodrigo de Jesus Roncallo Fandino e Lidio Garcia Turbay.

 

In visita in Marocco dal 5 all’11 maggio, la delegazione colombiana avrà dei colloqui con numerosi responsabili marocchini.

 

Fonte: MAP

 

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2022