الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
venerdì 7 ottobre 2022
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

Il Congo si è congratulato per gli sforzi "seri e credibili" del Marocco che mirano alla risoluzione della questione del Sahara, citando in questo quadro la proposta marocchina di autonomia che costituisce "una via verso la risoluzione negoziata della questione del Sahara".



"La parte congolese si congratula per gli sforzi seri e credibili del governo marocchino attraverso la sua proposta di autonomia che costituisce una via verso la risoluzione negoziata della questione del Sahara", indica un comunicato congiunto reso pubblico alla chiusura della prima sessione della commissione mista di cooperazione marocchino congolese, che si è tenuta l’8 ed il 9 di questo mese a Rabat.

Il Congo, membro non permanente del consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, ed il Marocco augurano vivamente che il processo di negoziazione al quale ha fatto appello il Consiglio di sicurezza sulla questione del Sahara possa giungere ad una soluzione politica giusta, duratura e reciprocamente accettabile", aggiunge la stessa fonte.

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione, il Sig. Mohamed Benaissa ed il Ministro alla presidenza congolese, incaricato della Cooperazione, dell'Azione Umanitaria e della Solidarietà, il Sig. Charles Zaccaria Bowao, che hanno presieduto i lavori di questa sessione, hanno rinnovato anche l'attaccamento fermo dei loro rispettivi paesi ai principi del diritto e della legalità internazionale, particolarmente quelli relativi alla salvaguardia della sovranità e dell'integrità territoriale degli Stati.

Fonte: MAP

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2022