الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
giovedì 1 dicembre 2022
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

Il vicepresidente paraguaiano, il sig. Luis Alberto Castiglioni, ha precisato giovedì che il suo paese appoggia il progetto di proposta di autonomia nel Sahara che il Marocco intende presentare al Consiglio di Sicurezza, affermando che quest’iniziativa può condurre ad una soluzione definitiva e sostanziale" al conflitto del Sahara, "col contributo delle Nazioni Unite", riporta l’agenzia MAP.



Il sig. Castiglioni ha ricevuto giovedì ad Asuncion, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione, il sig. Mohamed Benaïssa che gli ha affidato un messaggio di SM il Re Mohammed VI al presidente paraguaiano, il sig. Nicanor Duarte Frutos.
   In una dichiarazione resa alla stampa, al termine di questo colloquio, il sig. Castiglioni ha riaffermato il sostegno dal suo paese al Marocco nel quadro delle Nazioni unite, "con il sostegno al livello internazionale tramite il suo voto favorevole a quest’iniziativa" marocchina. 
   "Questo è il migliore modo con il quale la Paraguay può appoggiare la soluzione definitiva" alla contesa, egli ha detto, aggiungendo che " il Paraguay ha una posizione ferma" in questo senso, e che appoggiando questa iniziativa di soluzione definitiva, andrà a portare un grande contributo alla pace mondiale e alla stabilità definitiva della regione." 
   Il sig. Benaïssa era arrivato nella notte di mercoledì a giovedì ad Asuncion per presentare ai responsabili paraguaiani le grandi linee del progetto di proposta d’autonomia per le province del sud del Regno. 
   Durante il suo soggiorno, si è intrattenuto anche col presidente del Congresso paraguaiano, il senatore Enrique Gonzales Quintana, il Primo vicepresidente della Camera Bassa, il deputato Carlos Nelson Chavez Arguello ed il vice Ministro degli Affari Esteri, il sig. Fernando Gonzales.

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2022