الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
lunedì 20 maggio 2024
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

Il Polisario-Khat Chahid movimento dissidente in seno del Polisario, si è dichiarato favorevole alle negoziazioni col Marocco sotto gli auspici delle Nazioni Unite su "un'autonomia nel quadro dell'autodeterminazione." 



Mahjoub Salek, il coordinatore di Khat Chahid ha fatto questo annuncio durante una conferenza stampa organizzata mercoledì a Madrid alla vigilia dell'inizio del secondo round dei negoziati tenuti sotto l'egida dell'ONU a Manhasset, nella regione di New York.

Interrogato sui negoziati di Manhasset che riprendono venerdì, il Sig. Salek ha sollecitato il dialogo come "unica via per la risoluzione del conflitto", rigettando tutta la responsabilità sull'attuale direzione del Polisario che cerca, secondo lui, a "far perdurare la situazione attuale".

Il Sig. Salek ha peraltro lanciato un appello al Segretario Generale delle Nazioni Unite, il Sig. Ban Ki-Moon, in un comunicato distribuito alla stampa durante la stessa conferenza, per lavorare coi suoi militanti e prendere il loro parere "in quanto attori principali che rappresentano un’importante parte dell'opinione pubblica in seno ai campi, di Tindouf, e all'estero." 

Il responsabile di Khat Chahid che ha criticato molto l'attuale direzione del Polisario, ha lanciato anche un’appello alla comunità internazionale ed all'ONU per mandare degli osservatori nei campi di Tindouf per constatare le violazioni commesse dall'attuale direzione del Polisario.  

Fonte: MAP 
- Attualità concernente la questione del Sahara occidentale

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2024