الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
sabato 24 febbraio 2024
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

Il quotidiano '' Kenya Times ''  evidenzia il sostegno crescente di cui beneficia la posizione del Marocco sulla questione del Sahara mercoledì, in particolare in seguito alla proposta di autonomia delle province del sud. Il giornale keniano si basa nella sua constatazione sulle dichiarazioni fatte recentemente dai responsabili di parecchi paesi che hanno espresso il loro sostegno ad una soluzione definitiva accettabile dalle parti, conformemente alla legalità internazionale. 




  Tra le personalità citate dal quotidiano, c’è il presidente della maggioranza parlamentare in Perù, Luis Javier Gonzales Posada che aveva reiterato il sostegno del suo paese all'integrità territoriale del Marocco e considerato che l'ultimo desiderio dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite sulla questione del Sahara è '' un tornante chiaro '' in favore del progetto di autonomia proposto dal Marocco. 
 
Il Perù fa parte dei paesi che si sono astenuti di votare in favore del testo presentato dall'Algeria all'Assemblea Generale. D’altronde  "Kenya Times" rapporta, anche il sostegno del Singapore agli sforzi dispiegati dal Marocco in vista di trovare una soluzione a questo dossier, una posizione espressa ultimamente dal ministro di Stato del Singapore Goh Chok Tong. 
 
Citato dal giornale, il responsabile del  Singapore ha affermato che la soluzione di questo dossier aprirà la via alla stabilità e la pace nella regione, assicurando che il suo paese è favorevole alla ricerca di ogni soluzione per le vie pacifiche e nel rispetto del diritto internazionale.  
 

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2024