الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
venerdì 7 ottobre 2022
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

L'autonomia proposta per le province del sud è una forma di autodeterminazione, seguendo le disposizioni del Diritto Internazionale, ha indicato il Sig. Mohamed Moatassim, Consigliere di SM il Re, in un colloquio pubblicato domenica dal quotidiano degli Emirati Al Ittihad.



Il Sig. Moatassim ha sottolineato che l'autonomia, come proposta dal Marocco, è avanzata rispetto alle altre forme di autonomia applicata a questo riguardo nei paesi occidentali, affermando, che questo progetto è il frutto di larghe consultazioni nazionali e di raccomandazioni del Consiglio Reale Consultivo per gli Affari del Sahara (CORCAS che riunisce tutte le notabilità del Sahara). 

    Il Sig. Moatassim ha aggiunto che questo progetto è aperto ad ogni negoziazione, eccetto le linee rosse afferenti alla Sovranità", rilevando che la proposta marocchina che offre ai sahrawi la gestione dei loro affari interni, avrà delle ripercussioni geostrategiche importanti. Il concetto di autonomia nel quadro della preservazione dell'unità del Marocco è un modello per i paesi della regione, di cui il contenuto rigetta la "balcanizzazione", ha spiegato il consigliere del Sovrano. 

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2022