الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
lunedì 23 maggio 2022
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

Khalihenna :Nessuno ha l'interesse oggi di incoraggiare il separatismo e particolarmente L'Algeria


Sola l'autonomia sotto la sovranità marocchina " può costituire un'uscita onorata alla questione del Sahara" , ha sottolineato il Presidente del Consiglio reale consultivo degli affari sahariani (CORCAS), il sig. Khalihenna Ould Errachid, citato il 6 luglio dal giornale francese Liberazione.




Sola l'autonomia sotto la sovranità marocchina " può costituire un'uscita onorata alla questione del Sahara" , ha sottolineato il Presidente del Consiglio reale consultivo degli affari sahariani (CORCAS), il sig. Khalihenna Ould Errachid, citato il 6 luglio dal giornale francese liberazione.

" Sola l'autonomia sotto la sovranità marocchina (...) può costituire un'uscita onorabile" alla questione del Sahara, " senza vincitore né superato" , ha ribadito, aggiungendo che " persona non ad interesse oggi ad incoraggiare il separatismo, soprattutto non l'Algeria".

 E liberazione di notare a questo proposito che l'Algeria " ripara Polisario sul suo suolo e lo sostiene economicamente e militarmente".

 Il presidente del CORCAS ha, d'altra parte, escluso qualsiasi " manovre" da parte del Marocco, per che la questione del Sahara è una causa nazionale, sottolineando che il referendum d'autodeterminazione è " irrealizzabile, eccetto a cambiare le frontiere quattro paesi".

 

Fonte :MAP

-Notizia riguardo alla questione del Sahara Occidentale/Corcas-

 

 

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2022